Cedacri: confermate le certificazioni di qualità (ISO 9001) e sicurezza delle informazioni (ISO 27001)

Collecchio (Parma), 25 gennaio 2011 – Cedacri, leader in Italia nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, ha ottenuto la conferma della certificazione del sistema di gestione integrato della qualità (ISO 9001) e della sicurezza delle informazioni (ISO 27001), al termine della nuova verifica ispettiva condotta dall’ente internazionale DNV.

L’esito positivo dell’attività di verifica, svolta presso le sedi di Collecchio (PR), Castellazzo Bormida (AL) e Brescia, ribadisce l’impegno di Cedacri per il costante miglioramento delle attività aziendali sul piano sia della qualità dei servizi offerti sia della corretta gestione e protezione dei dati.

Oltre ad assicurare l’efficienza ed efficacia dei processi, il sistema certificato, infatti, consente di definire e controllare livelli adeguati di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.

“Cedacri continua a investire per aumentare la propria competitività, puntando su competenze qualificate, innovazione tecnologica e un forte orientamento al cliente. Un impegno che si traduce in servizi di qualità e gestiti secondo i più rigorosi criteri di trasparenza e affidabilità previsti dalle leggi e dagli standard tecnico-organizzativi, come dimostrano le certificazioni ricevute,”, ha dichiarato Stefano Arduini, Responsabile Internal Auditing e Certificazioni di Cedacri.

“Cedacri prosegue con convinzione il processo ‘virtuoso’ di adeguamento agli standard internazionali, mantenendo fermo il proprio impegno e confermandosi un punto di riferimento nel mercato dei servizi informatici per l’attenzione dedicata alle esigenze dei clienti”, ha commentato Simona Montinari, Key Customer Manager di DNV Italia

Gli standard in breve

ISO 9001: la norma specifica i requisiti che un sistema di gestione per la qualità deve possedere, a dimostrazione della capacità di un’organizzazione di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti dai clienti e alle prescrizioni regolamentari applicabili. L’ultima versione,ISO 9001:2008, enfatizza ulteriormente sia l’approccio per processi sia la centralità del cliente.

ISO/IEC 27001: è la norma di riferimento per l’applicazione di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni e dei dati aziendali. Lo standard adotta l’approccio per processi con l’obiettivo di proteggere sia le informazioni su supporto digitale, documenti cartacei, computer e reti sia il patrimonio di conoscenze dell’azienda.

Advertisements

Commenti disabilitati su Cedacri: confermate le certificazioni di qualità (ISO 9001) e sicurezza delle informazioni (ISO 27001)

Archiviato in Comunicati Stampa

I commenti sono chiusi.