Cedacri: rinnovate le certificazioni di qualità (ISO 9001) e sicurezza delle informazioni (ISO 27001)

DNV BUSINESS ASSURANCE CERTIFICA CEDACRI

 Confermate anche quest’anno le certificazioni del sistema di gestione integrato della qualità (ISO 9001) e della sicurezza delle informazioni (ISO 27001) per Cedacri, leader in Italia nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie.

La conferma arriva al termine di un complesso processo di verifica da parte degli esperti di DNV Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale. L’ispezione ha interessato le sedi di Castellazzo Bormida (AL), Bitritto (BA) e ovviamente la nuovissima sede di Collecchio (PR), che è stata inaugurata lo scorso ottobre. La nuova sede parmense – che si estende per oltre 18 mila metri quadrati tra uffici, parcheggi e aree verdi – è concepita secondo i più innovativi standard tecnologici e dotata delle soluzioni più all’avanguardia sul mercato, caratteristiche che sono state verificate dal gruppo di ispezione ai fini del conferimento della ISO 27001.

Entrambe le certificazioni ottenute sanciscono e rinnovano l’impegno di Cedacri per il miglioramento costante sia sul piano della qualità dei servizi offerti, sia della corretta gestione e protezione dei dati. La ISO 9001 – che fa riferimento allo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo – pone, infatti, l’accento sul perfezionamento continuo e sulla soddisfazione del cliente. La ISO 27001 è, invece, la norma di riferimento per l’applicazione di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni e dei dati aziendali con l’obiettivo di proteggere sia le informazioni su supporto digitale, documenti cartacei, computer e reti, sia il patrimonio di conoscenze dell’azienda.

Stefano Arduini, Responsabile Internal Auditing e Certificazioni di Cedacri ha commentato: “Competenze qualificate, innovazione tecnologica e un forte orientamento al cliente sono da sempre alla base del nostro impegno nell’affiancare i clienti. Il percorso di rinnovo delle certificazioni è un’ulteriore garanzia della qualità dei servizi offerti e dell’estrema sicurezza e scrupolosità dei criteri di gestione adottati”.

“Il rinnovo periodico delle certificazioni è conferma della serietà con cui l’azienda gestisce i temi della qualità e della sicurezza delle informazioni. Cedacri è un punto di riferimento nel mercato italiano dei servizi informatici, per l’attenzione dedicata alle esigenze dei clienti e per l’assoluta garanzia di affidabilità”, ha aggiunto Simona Montinari, Enterprise Customer Manager di DNV Business Assurance in Italia.

Annunci

Commenti disabilitati su Cedacri: rinnovate le certificazioni di qualità (ISO 9001) e sicurezza delle informazioni (ISO 27001)

Archiviato in Comunicati Stampa

I commenti sono chiusi.